L’azienda si trova in località Predario, nel comune di Bardi (PR)- iscritto all’elenco dei comuni oggetto di intervento Strategia Aree Interne, deliberazione di Giunta regionale n. 473/2016). È un’azienda nata nel 2000 come azienda biologica specializzata in orticoltura in serra e a pieno campo. Oggi coltiva oltre 30 varietà di ortaggi biologici e frutta, per un totale di 10.000 m2 di terreno. Il resto degli appezzamenti è costituito da boschi o campi impervi non coltivabili. I prodotti aziendali sono venduti in parte direttamente in azienda e impiegati nell’agriturismo e in parte venduti in due mercati dedicati ai produttori biologici a Parma città. L’azienda, che è anche agriturismo, è inoltre dotata di un laboratorio a norma, autorizzato anche per la lavorazione in conto terzi, in cui vengono trasformati prodotti aziendali e non (salse, sott’oli, composte, passate e succhi). L’azienda è particolarmente interessata alla possibilità di riuscire a contenere le infezioni fungine che riscontra sugli ortaggi in pieno campo, in particolare la peronospora sul basilico.
Visita il sito internet di Società Agricola Ca’ D’Alfieri.
——
Ca’ D’Alfieri farm is located in Predario, in the municipality of Bardi (PR); it was founded in 2000 as an organic farm specialized in horticulture in greenhouses and open field. Today over 30 varieties of organic vegetables and fruits are cultivated on 10,000 m2 of land.
The fresh products are sold directly, used for the “agriturismo” activity and sold at two local markets dedicated to organic producers. Thanks to its processing plant, Ca’ D’alfieri can produce for its own use or under commission sauces, jams, preserves, pickles, juices, etc.
The company is particularly interested to control fungal infections, in particular the downy mildew on basil.